Costituito il comitato

In data 30/1/2020 si è costituito a Vaprio d’Adda il comitato “Una scuola per tutti”.

Chiediamo che la realizzazione della nuova scuola media di Vaprio d’Adda la cui costruzione è stata affidata da INAIL con determina di aggiudicazione definitiva n. 154 del 8 maggio 2019 all’impresa Gruppo Tecnoimprese Srl, prosegua comprendendo l’auditorium, il teatro con pareti mobili trasformabile in aula di musica, il foyer utilizzabile come spazio polifunzionale, il bar e la palestra con piccola tribuna, progettata per essere utilizzata anche dalle associazioni sportive locali. Come previsto dal progetto d’appalto.

Desideriamo che diventi un polo culturale a disposizione della comunità locale con l’obiettivo di rendere fruibili questi spazi anche al di fuori dell’orario scolastico, trasformando la nuova struttura in un punto di riferimento per l’attività sportiva e per la realizzazione di corsi di teatro, musica e altre discipline artistiche, mettendo così a disposizione della comunità Vapriese spazi culturali e aggregativi.

Consideriamo quello della nuova scuola non un costo ma un investimento per lo sport, la cultura e l’aggregazione a favore dei cittadini di oggi e delle generazioni future.